About & contact

Gli oggetti mostrati in queste pagine sono pezzi unici che non si possono trovare in vendita in alcun negozio. Sono tutti concepiti e disegnati in modo assolutamente originale1 ed esclusivo2 e successivamente realizzati con la dovuta cura artigianale.

La materia prima utilizzata è solo legno massello di varie essenze, indubbiamente uno tra i materiali più nobili e affascinanti che la natura mette a nostra disposizione. Le diverse fasi di lavorazione sono tutte eseguite con utensili, strumenti e procedimenti manuali. Tra questi ultimi, la tecnica più utilizzata è la tornitura. Allo scopo di preservare nel tempo e di valorizzare il più possibile l’intrinseca bellezza del legno, scelgo di non utilizzare prodotti sintetici per i trattamenti superficiali e di finitura, ma solo olii, cere e altre sostanze di origine naturale.

Esercito l’attività di tornitura con passione e per passione. Solo in questo modo ho la possibilità di fare e di realizzare solo ciò che mi piace veramente, senza costrizioni di tempo, ma con la sola premura di portare a termine un buon lavoro.

1 – “originale”= che non dipende o non è ispirato, suggerito da altri esempi o modelli, che non ha somiglianza con altre opere analoghe e ha quindi una sua novità, un suo carattere proprio
2 – “esclusivo”= che dà privilegi o ricchezze ad un individuo, che è bello, accogliente, comodo, confortevole, apprezzabile, amabile, speciale

Contatti: ilcedino@tiscali.it

Annunci