Pistillo

Pistillo
è una lampada a sospensione che ha la forza di attrarre l’interesse dell’osservatore grazie alla propria forma estremamente lineare e decisamente “fuori dagli schemi”.  Essa è composta essenzialmente da uno stelo in legno che alloggia al suo interno una sorgente luminosa a bassa tensione con un ridotto angolo di emissione di luce perchè fa uso di tecnologia a LED.
Il profilo dello stelo può assumere un andamento rigoroso, rettilineo, oppure più morbido, curvo ed elaborato.
Il cavo elettrico, oltre a consentire il collegamento alla linea di alimentazione, svolge funzione di sostegno meccanico.

In questo progetto, il design e la tecnologia attuali uniti all’utilizzo di materiali e tecniche di lavorazione tradizionali e dal sapore “vintage“, permettono di raggiungere un obiettivo ben preciso: ottenere una lampada che si possa inserire in modo gradevole sia in ambienti moderni sia in ambienti dall’atmosfera più ricercata.
Pistillo è adatto a molteplici applicazioni: come lampada da lettura appeso sopra una poltrona, come sospensione da comodino o in generale per illuminare in modo focalizzato un piano di lavoro o ristrette porzioni di spazio.

Le venature e le tonalità di colore proprie di ciascuna particolare essenza di legno e la disponibilità in commercio di cavi elettrici di ogni genere consentono svariate combinazioni cromatiche.
Le superfici in legno possono essere finite ad olio (aspetto opaco), con cera naturale o colorata oppure con vernice acrilica.

 

Dimensioni Stelo: D4 x H35 cm (H possibile fino a 50 cm circa)
Lampada: integrata a LED da 2 Watt, 80 lumen, colore bianco caldo (3000 Kelvin)
Alimentazione: da rete a 230 V oppure con alimentatore separato
Materiali: Ulivo nazionale con lavorazione ad effetto “natural edge”, cavo rivestito in guaina a treccia nera

Annunci